Certamente!
Come sempre, nella vita [emoji6]
Con la laminata in effetti basta chiudere qualche cerniera, al limite fattibile anche andando (quelle frontali), per un antipioggia bisogna fermarsi e metterlo, e se si sbaglia il timing lo metti che sei già fradicio.
In un viaggetto a fine giugno sulle Alpi Francesi il mio amico ed io siamo arrivati in hotel DUE MINUTI prima che si scatenasse il finimondo, un piccolissimo ritardo e saremmo arrivati grondanti!
Tuttavia le avvisaglie c’erano, noi abbiamo rischiato e ci è andata bene, prendendo solo qualche goccia, ma a voler essere prudenti avremmo potuto fermarci e vestirci… e in questo caso quel poco tempo in più ce l’avrebbe fatta prendere ! [emoji23]
Invece quella volta che con la fidanzata abbiamo preso pioggia e 5° sul Grimsel ed il Susten (e poi 38° nel tunnel del Gottardo!!! [emoji33]) mi ha fatto riflettere sul fatto che, volendo o avendo limitazioni di budget, una traforata implementata con antipioggia e strato termico sotto potrebbe benissimo essere una soluzione unica da usare anche tutto l’anno…
E a quanto pare l’ha capito anche il mercato, perché le proposte di modelli nati con questo concetto ultimamente sono spuntate come funghi (paragone non scelto a caso, viste le condizioni meteo ideali per la loro crescita [emoji23])
Tapatalk