Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2025, 02:32   #21
lucamax62
Pivello Mukkista

ubicazione: Piona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Ti è successo un disguido... E loro devono risolvere?
Si certo perché il prodotto è in garanzia.
Quote:
Comunque se hai scritto loro e ti hanno risposto mettiti l'anima in pace e rassegnati anziché cercare di arrampicarti sugli specchi con la federconsumatori avvocati ecc che ci sono cose ben peggiori nella vita.
Loro non hanno risposto .
Ha risposto il negozio fisico dopo nem 3 telefonate da parte loro per dirmi che comunque non varebbe la pena perché il costo del trasporto sarebbe elevato etc etc.
I 16 Euro del ricambio , li ho già spesi.
Condividevo con voi l'esperienza per un ragionamento generale:
- ormai comprare nel negozio fisico , non conviene , con il diritto di recesso o con Amazon , risolvevo rimandando indietro e senza spiegare nulla.
- se paghi 140 Euro un interfono nvece di 40 Euro , ti aspetti che sia a prova anche della sfiga / benzina , non che abbiano impiegato della plastica ad iniezione di qualità infima, ch enon è neppure ABS , che se hai una stampante 3D costa 10 Euro al Kg, quel supporto peserà 15 grammi, fai i tuoi conti.

Quote:
anziché cercare di arrampicarti sugli specchi con la federconsumatori avvocati ecc che ci sono cose ben peggiori nella vita.
Se non sei soddisfatto di Midland mandali a cagare e cambia marchio...
Sono come la mia BMW K1200RS , vecchio , ma ancora bastardo.
E poi credo nella parole di Mao Zedong "colpisci uno per educarne cento".

Non sò se l'avete notato ma sempre più le aziende fanno fare ai consumatori il lavoro di test dei loro prodotti.
Le aziende contano sul fatto che appunto siccome è una rottura di palle star li a fare una questione di garanzia per pochi euro , se ne fregano e ti ignorano.
Purtroppo per loro ne posso anche fare una questione di principio.

Non è questione di arrampicarsi sugli specchi .
Se ti ho pagato a peso d'oro il tuo cavolo di intefono , che poi è anche lui fatto in Cina, beh allora pretendo della qualità o perlomeno se non c'è qualità pretendo un servizio e che mi riconosci i miei diritti di consumatore,.
Non lo fai ?
Ok, siccome pago Altroconsumo, uso i suoi servizi e cioè il suo avvocato.

LA soddisfazione di vedere le scuse dell'azienda sul giornalino di Altroconsumo, vale molto di più dei 16 Euro che ho speso.

E dopo aver letto il tuo commento , penso proprio che lo farò, non lo volevo fare ma il tuo commento mi ha fatto cambiare idea.
Se nessuno fa nulla , il potente se la cava sempre.