Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2025, 15:00   #8
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Da un xr al gs.. I freni rappresentano un problema.
Non mi preoccupa la staccata o l'utilizzo allegro, penso all' emergenza, quando quello davanti inchioda è sei distratto, non hai scappatoia se non agrappandoti alla leva.
Con la Xr la potenza del freno era tale da sfiorare il ribaltamento.
Col gs la ruota posteriore non si può neppure sollevare di un cm. ( ho cercato nelle impostazioni enduro pro e Dynamic pro non c è modo di disattivare l'antiribaltamento)
L'ABS entra in modo troppo deciso, il muso non affonda e forse questo non aiuta a generare l'aderenza della gomma ant sull'asfalto chiudendo di fatto un circolo vizioso.
Simulando una frenata di emergenza la moto va lunga!! Invito tutti a provare in condizioni di sicurezza su asfalto pulito e in assenza totale di traffico, una frenata di emergenza! Non noterete molta più potenza frenante di quanta ne utilizzate abitualmente.
La leva vibra si indurisce e la moto va lunga...
Ritengo questo il peggiore difetto che una moto possa avere!
Ps: provata altre GS, tutte identiche, il prossimo step sarà una telemetria per misurare gli spazi di frenata. A spanne da 100 zero direi oltre i 40m..

Ultima modifica di bmwer71; 04-08-2025 a 15:50
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando