Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2025, 08:43   #2
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

La suzuki è nota per i suoi motori,anche nel motocross i suoi motori erano i più pastosi fra i japponesi,ha sempre fatto motori eccezionali sulle stradali,è la filosofia dei motori suzuki,solo che fra le jap è quella che ha avuto sempre meno mercato,anche nelle corse non ha mai seguito progetti ambiziosi e longevi,questo nel mercato l'ha sempre penalizzata rispetto ad Honda e Kawasaki.
Per quanto riguarda il nostro sistema di pompa e meccanismo sospensioni immagino che le foto siamo di Giacomo,non ho le competenze per distinguerle dalle precedenti,ma credo che non siano tanto diverse,la novità sulla 1300 è che si muove il precarico anche davanti cosa che sulle vecchie versioni esa non avveniva.
Se proprio devo dirla tutta io ho sempre preferito le versioni esa che potevi settare il precarico in funzione del carico,piuttosto che una sospensione con precarico automatica che sale e scende continuamente,l'abbassatore in funzione automatica è comodo ciò che a mio parere non è corretto è la modalità d'intervento,per me dovrebbe intervenire solo da quasi fermo.
Anche in città che poi magari è dove servirebbe di più,fa un sali scendi continuo,se fai 10km in città lo fai impazzire il sistema a furia di sali scendi continui,così come se fai un tratto di montagna o tornantialternati da sequenza di staccate e accelerate,per me dovrebbe intervenire solo quando si è praticamente fermo.
L'idea è valida ed utile ma inutilmente sollecitata.

Ultima modifica di gabrimucca; 04-08-2025 a 08:45
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando