Scusate per il papiro , ma almeno cerco di spiegarmo al meglio
Ciao a tutti anch'io ho bisogno di un parere. Posseggo una Rev'it Poseidon (la 1) da una decina d'anni e anche se ancora perfettamente impermeabile forse è arrivato il momento di mandarla in pensione visto che ormai le parti in gomma non reggono più e il tessuto si sta logorando in modo vistoso sui contatti con le fibbie di regolazione.
Stavo valutando la Poseidon 3 ma sono perplesso sulla ventilazione. Le aperture frontali rispetto alla mia sono più piccole (peggio) ma poste più in alto (meglio considerando la protezione del parabrezza del GS), la poseidon 3 ha prese d'aria all'altezza dei bicipiti rispetto alla 1 che non ne ha (meglio) ma la 1 ha due prese d'aria per avambraccio una superiore e una inferiore (meglio) che la 3 non ha. Estrattori d'aria sulla schiena per entrambi i modelli.
Qualcuno afferma che quelle prese d'aria sugli avambracci non cambiano la vita, ma quando le apro seppur poco la differenza c'è, quindi...
Uso la giacca quasi quotidianamente da ottobre a maggio (abito al mare ma vado presto a lavoro) giocando tra imbottiture e aperture prese d'aria, mentre in estate una cayenne traforata.
Sono consapevole che la Poseidon è una giacca invernale, ma durante le vacanze estive se al nord Italia o comunque zone montane preferisco la Poseidon, ieri per fare un esempio sono partito da Trieste alle 8,30 con 23 gradi, durante il rientro pioggia a tratti e variazioni di temperatura fino a 33 gradi vicino a Bologna e 16,5 sulla Cisa sotto un diluvio niente male per tutto il suo tragitto. Effettivamente i 33 gradi anche se in marcia si fanno sentire parecchio
Volevo sapere da eventuali possessori di Poseidon 3 che ne fanno un uso simile al mio che riscontro hanno avuto in situazioni di caldo sopra descritte. Meglio ancora se sono ex Poseidon 1.
Forse è una supercazzola, ma gli avambracci chiusi significa bollore dal polso fino a sopra il gomito e se ci pensate bene per rinfrescarsi spesso si bagnano i polsi.
Grazie