Immaginavo che dalla comunità 1250 avrei ricevuto queste osservazioni, assolutamente legittime, sulla questione motore.
Avete ragione, anche se, pur non salendo su una 1250 da un po', all'epoca non rimasi particolarmente sorpreso dalla differenza prestazionale, tant'è che attribuii la cosa al differente catalizzatore. La cosa che notai positivamente invece, fu un cambio migliore.
Comunque sarà come dite, oppure dipende dal chilometraggio della mia o dal fatto che magari i vantaggi della fasatura variabile si avvertono a certi regimi.
Tendenzialmente, ritengo di avere motore a sufficienza per i miei scopi e rimango poco convinto dal passare dalla LC ad una delle 1250, che restano delle moto eccezionali.
E' anche vero quello che dice Luca ed ormai ritengo che un paio d'ore di prova sulla moto della concessionaria, a questi livelli dicano poco su quanto un mezzo faccia al caso di un motociclista maturo. Personalmente per esempio, rinuncio volentieri a qualche cavallo in favore di altri aspetti e solo dopo un sostanzioso periodo di utilizzo riesco a capire quanto la moto mi è congeniale.
E' per questo che faccio così fatica ad abbandonare l'LC, con la quale ho percorso chilometri quanti tutte le altre sommate.
Per quanto riguarda le gomme, è risaputo che le mie sono sempre da cambiare e ci percorro più chilometri da morte che da vive. In questo caso, intendevo che anche appena montate, le pur ottime Michelin ROAD 6 GT non mi hanno sorpreso per agilità (che non vuol dire quanto ci pieghi) e se con queste la RT 1300 va così, immagino che la mia abbia bisogno di tutt'altro pneumatico anche solo per pensare di avvicinarsi a quella scioltezza.
Ma tu (Gonfia) questo lo dici da sempre :-)
Sono anche d'accordo sullo scendere in piega, è per questo che come ho scritto, mi ha ricordato la GS, sarà la ruota da 19".
In sostanza, molte luci e qualche ombra per me, comunque la riproverò più in la spero, con maggiore attenzione ed in una configurazione meno "ricca"che eventualmente è quella che forse preferirei.
A differenza della LC che ho preso senza la sola radio, qui ci sono parecchie cose delle quali penso di poter fare a meno o addirittura, preferire non avere.
Nel a dir poco remoto caso tra l'altro, questo porterebbe il suo prezzo non lontanissimo da quello di una RT 1250 usata full optional (sono tutte così), almeno alle valutazioni attuali.
E poi, se devo sperdere 5000 € di Add-ons, preferisco tenermi l'LC in garage