Nuovo RT 1300…2024?
Ciao Ipotenus, interessante disamina.
Se ho ben capito l’hai provata col passeggero, quindi la mappatura Dynamic che imposta il DCA sulla configurazione con K della molla più rigido, oltre che precarico aumentato, ha sicuramente senso, perché offre più sostegno sul posteriore.
Nella mia prova da single avevo preferito la Road, perché mancando il peso del passeggero in Dynamic per i miei gusti era troppo rigida.
Comunque concordo che le sospensioni siano un netto passo avanti, soprattutto per le maggiori regolazioni dell’idraulica (a proposito, hai provato a variarle e vedere come cambia?).
Tra tutte le novità della 1300, le sospensioni sono la cosa che ho apprezzato di più, nei confronti della mia 1250.
Parlando di maneggevolezza e gomme, non sono sicuro di aver capito bene cosa intendevi dicendo che ti ha fatto venire voglia di andare dal gommista… immagino parlassi della tua moto, perché hai le stesse gomme della 1300 ma molto chilometrate?
Se è così, è normale che tu abbia avvertito molta differenza di maneggevolezza, più di quella che potrebbe esserci tra le due moto a parità di condizioni delle gomme: gomme consumate molto spesso tolgono maneggevolezza e rendono la moto più pesante.
Quando l’ho provata io, la mia 1250 aveva sotto le SS MK4 montate da poco, praticamente nuove, ed in questo caso la differenza non era una cosa eclatante.
Quello che invece ho notato io è più che altro un modo un po’ diverso di scendere in piega, sensazione che ho descritto come quella di una moto con baricentro più alto rispetto a quello dei boxer precedenti che ho avuto.
Sul motore, concordo con l’amico qui sopra: secondo me c’è più differenza di prestazioni tra il 1200 ed il 1250, che è come se avesse guadagnato una marcia in più, che non tra il 1250 ed il 1300, che però ha una fluidità molto superiore: se sei abituato al 1200 è normale che tu senta una differenza enorme
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 01-08-2025 a 12:11
|