ragazzi torno da un bel giretto lago di Como, engadina, maloja, parco nazionale svizzero, ofenpass, livigno, forcola, bernina, San Moritz e rientro da statale di Lecco, 10 ore secche compreso pranzo(la prox volta salto che mi sono distrutto

)...comunque sono tornato con CC rotte, una C sta per collo l'altra vi lascio immaginare...insomma col GS1200 che mi ha dato gran soddisfazione e mi ha fatto anche pensare...ma un giro così con una motina l'avrei potuto fare in giornata? penso proprio di no, ci avrei messo almeno 2 ore in più...quindi mi sento di dire in generale ci vuole più tempo (e chi lavora e tiene famiglia non ha molto) me lo sarei fatto e gustato bene magari in 2gg (e ci avrei attacato li umbrail e stelvio)
altra riflessione...che "limite" trovo alla mia attuale moto? quasi nessun se no il fatto che è alta e pesante, ma sa quasi fermarsi in mezzo a un tornante di montagna e rimanere in equilibrio (con un pò di frizione e la giusta marcia)
quindi un'eventuale seconda moto PER ME (cavallini o cavalloni a parte) deve avere un ottima ciclistica, deve essere facile, deve avere il baricentro basso magari una bella sella lunga su cui far salire e scendere agilmente il passeggero ...gustosa e bella, a quel punto potrei scendere al compromesso della lentezza