Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2025, 17:38   #138
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziofede
Personalmente, e so benissimo che non coincide col piacere della classica guida di una moto cioe' con il coltello tra i denti, non vado sullo Stelvio, tantomeno sulla Bonette e cosi' via per sfogarmi nella guida.
Mortirolo, Gavia, Fauniera, Lombarda, ecc, ecc, come tanti altri passi anche molto piu' semplici, non si raggiungono per il piacere di sfogare cavalli e saponette.

Ho citato il Mortirolo, perche' capita di metterlo nell'anello Bormio/Gavia, quando si soggiorna a Livigno, anche se, sconfinando in Svizzera iniziano le strade "da guidare", ....anche se con con le antenne alzate.

Sul Gavia, come sulla Lombarda e in particolare sul Fauniera si va per il paesaggio, la natura selvaggia e ancora poco frequentata.

Per esempio, la Bonette, oggi, oltre che spettacolare, ha una strada mediamente facile e un panorama che incanta tutte le volte ( almeno dal mio punto di vista ), ma tanti anni fa, oramai quasi quaranta, l'asfalto sembrava quello italiano, medio, ...piu' terra che asfalto e moto con macchina, uno dei due doveva fermarsi.
Pero' si andava per godersi lo spettacolo in vetta, scarpinando fino alla rosa dei venti.

Nota di colore: quando volevo prendere la K1600, mia moglie mi congelo' subito: " per le strade che piacciono a te, vuoi prendere quella moto ? ".

In effetti, su alcune tornerei all'Africa o alla Karotona, rispetto alla GS, ma ci sono anche le altre strade

E sicuramente non parto da casa con l'idea di fare il Mortirolo come meta principale, pero' puo' capitare che sia di passaggio e, ...perche' no ?

Ultima modifica di Ziofede; 31-07-2025 a 17:42
Ziofede non č in linea   Rispondi quotando