Quote:
Originariamente inviata da retambo
Ciao, ti confermo che per cambiare il filtro aria non serve sollevare il serbatoio...questo per tutte le annate....
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
|
Torno su questa discussione per confermarvi che sono un imbranato! Quest'anno volevo pulire il filtro dell'aria senza sollevare il serbatoio, visto che mi avete detto che è possibile. Infatti stacco i contatti del coperchio del filtro dell'aria, tolgo le viti e il coperchio, tolgo il filtro, lo pulisco e lo rimetto nel suo alloggiamento.
Il problema viene poi per rimettere il coperchio. A destra ci sono due tubi che sposto, cerco di far entrare il coperchio diritto e alla giusta altezza per ritovare le due spaccature che fanno entrare i due denti della parte anteriore del coperchio (spero mi capiate, e già quello non è facile ma mi sembra di farcela). Il problema poi è che la parte tonda della faccia inferiore del coperchio non mi rientra completamente nel foro centrale del filtro per cui non riesco ad abbassare completamente il coperchio e a rimettere le viti.
Forse il filtro usato si è deformato e con un filtro nuovo sarebbe più facile? Avete qualche movimento o sequenza da suggerire? Grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=iWMWBPxTaiE
Guardavo questo video molto esplicito. Con il serbatoio in sede è impossibile inserire il coperchio con questa angolatura in alto per far entrare nella maniera opportuna i denti del coperchio nelle 2 apposite fessure.
A me sembrava comunque di aver inserito i denti ma premendo poi il coperchio non mi si abbassa completamente e non posso avvitarlo.