Discussione: Bmw r80 g/s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2025, 13:00   #16
gigifux
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

Buongiorno a tutti, sono passati 10 mesi dalla mia inserzione pubblicata quì e altrove e a parte i soliti perditempo (non qui ma altrove) non ho avuto nessun contatto degno di nota. Di mentalità vivace amo pormi domande e cercare risposte. Per questo in tutta onestà mi vien da pensare che ciò sia dovuto al prezzo eccessivo richiesto. Ma non posso nemmeno non considerare che entro un certo range di prezzo il valore di questo tipo di oggetti vada verificato di persona e quindi sarebbe sciocco affermare "è cara" oppure "è un affare" senza vedere e provare la moto. Lo sa bene chi come me....certamente tutti voi iscritti qui....conosce il costo e l'impegno di un buon restauro. Eppure...nessuno....realmente interessato si è preso la briga di venire a vedere la moto. Il prezzo a cui l'ho inserzionata corrisponde grossomodo al costo per il suo acquisto a cui ho sommato il costo dei ricambi e della manodopera (esclusa la mia) di ha contribuito al restauro. Va detto anche che all'acquisto non mi è stata regalata semplicemente perchè la moto non era disastrata, bensì un usato ben vissuto ma sano ed efficiente che aveva solo bisogno di amorevoli cure per ridarle luce dentro e fuori. Nel prezzo richiesto non vi è un guadagno, anzi si...c'è..... ed è è stato quello di aver avuto la possibilità di impiegare parte del mio tempo libero per fare ciò che amo come poche altre cose..... smontare, rimontare, ridare vita, vigore e splendore alle vecchie moto. Questo è il mio margine che ..... come diceva qualcuno.... nessuna mastercard potrà mai comprare. Fatta questa lunga premessa e ribadito che il valore di questi oggetti si può determinare dopo la visione mi permetto di chiedere a voi, soci con me di questo amore per le vecchie mukke, quale può essere il prezzo ragionevolmente realizzabile per la moto. Io non ho nessuna fretta di vendere, nel mio garage e nel mio portafogli grazie al cielo c'è spazio per questa e altre moto, per questo e altri giocattoli. Ma fatico ad accettare che i giocattoli a motore giaciano con il motore spento. Attendo le vostre considerazioni ed opinioni,....come sempre allegre, costruttive, spassionate e sincere. grazie
gigifux non è in linea   Rispondi quotando