Hai ragione, sono contento che tu ti trovi bene in macchina a gestire CarPlay con la rotella, e non sei di certo il solo. Ma sono altrettanto convinto che utilizzarla alla guida in moto, rasenti la follia autolesionista (autolesionista fino ad un certo punto visto che si diventa un pericolo anche per gli altri).
Qui c'è una discussione in proposito tra utenti che utilizzano CarPlay senza Touch Screen:
https://www.reddit.com/r/CarPlay/com...awkward/?tl=it
In ogni caso, anche in presenza di CarPlay, sarebbe criminale se tutte le funzionalità fossero accessibili durante la guida (basti pensare all'inserimento delle destinazioni o ad una semplice telefonata) e l'unica possibilità concreta, rimangono i comandi vocali.
Qual'è la posizione di BMW Motorrad in proposito? Copio ed incollo dalla pagina di presentazione della RT 1300 alla voce "impianto audio e Connectivity Hub":
- Il Connectivity Hub consente un perfetto controllo degli accessori BMW Motorrad, come gli occhiali head-up display o la giacca riscaldata. La noiosa pressione di più tasti sul casco ormai appartiene al passato -
Come dire, "Abbiamo implementato un sistema che vi consente di utilizzare al meglio il vostro equipaggiamento, ma solo se comprate da noi. Al fine di ottenere questo risultato, ce ne fottiamo bellamente delle vere necessità di un motociclista del 2025".
E meno male che c'è che parla di obsolescenza dei modelli precedenti, questa invece è modernità ...
Utilizzo la noiosa pressione di più tasti (un singolo tasto) sul casco per attivare i comandi vocali praticamente da quando esistono, e quindi molto prima di SIRI, e non c'è nulla di così funzionale mentre si guida una moto.