@Roberto Fiorentino anche io sto cercando, da alcuni anni, di "entrare" nel mondo Harley ma a causa delle mie abitudini motociclistiche (vedi firma) non sono ancora riuscito a fare il passo. Quindi, prima di investire una bella somma senza sapere come sarebbe finita(mi piacciono la LRST, la Haritage e la Road Glide), ho preso una cruiser cinese (la CF moto CL-C 450) per fare conoscenza con questo mondo.
Quello che posso dirti dopo più di 1000 km passati in sella alla CF è di stare molto attento perché, nel mio caso, la posizione di guida, a prima vista comoda e rilassante, mi sta dando diversi problemi. Abituato alle posture delle sport touring / maxi enduro / crossover, con la cruiser non trovo pace! Il (mio) problema maggiore è il carico sulla zona lombare, avendo le gambe praticamente scariche.
Questa è solo la mia esperienza e potrebbe non valere per te e/o per le Harley ed il mio consiglio è di provare a fondo (magari con un noleggio) prima di buttarti.
Adoro le Harley ma, prima di fare il passo, proverò a fondo con la CF per capire se il tipo di moto può fare al caso mio. Se riuscirò ad abituarmi, senza sofferenze, al tipo di guida, sarò felice di fare il salto.
Spero di esserti stato utile.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk