Ciao,
non intervengo da anni e anche una ventina (!) di anni fa miei post erano alquanto rari.... ma il tuo, DAB68, mi ha spinto a scrivere qualche inutile parola, molto ripetitiva di quanto hai già detto. Quando era uscita la HP2 E ero stato tra i primi a prenderla, amandola per circa 10 anni, usandolo più in off che in strada e spendendoci una barca di soldi....
Poi ho deciso di venderla.... ci ripenso spesso ma mi convinco che ho fatto la cosa giusta

Ho continuato con i mono per qualche anno ma poi, poco alla volta, il gruppo si è diradato e il tempo sempre di meno e quindi ho venduto tutto....
In parallelo ho preso - perché un moto ci deve sempre essere in garage - una GS1250 ADV che non mi ha mai fatto appassionare. Rumorosa di meccanica in maniera esagerata, una valvola che si apre e si chiude proprio nel regime di uso più normale, caccia calore in maniera infernale,.... comoda, veloce ma niente di così speciale, unico.
Poi qualche mese fa è uscita la R12 G/S........ sono stato "sfortunato" perché un concessionario a 5 minuti da dove lavoro ne ha avuta una in consegna prima del lancio ufficiale (era quella da esposizione nel week end di presentazione). Sono subito andato a vederla, ci sono salito, l'ho accesa, ho fatto un giretto........e ho firmato il contratto.
Ora dopo un mese il GS1250 è sotto un telo con assicurazione bloccata, vedremo cosa farne a Settembre.
Invece la R12 l'ha uso appena posso: è un piacere guidarla, e penso che questo possa bastare. Silenziosa di meccanica, facile, motore pieno, a 120Km/h si viaggia che è un piacere. Qualche strada bianca già fatta e si vede che può fare qualcosa di più... magari qualche cm in più di escursione e qualche Kg di meno, ma magari....
Per il resto ricorda molto la mia amata HP2 ma più fruibile e forse più adatta alla mia età, comunque 20 anni sono passati.
Ritornare ad avere voglia di usare la moto alla prima occasione possibile è già per me un ottimo risultato. Grazie R12 G/S!