come avevo previsto la novità assoluta sarà la nuova V4, che poi novità non è, ha fatto sesta al TT sette anni fa ma la moto di serie di fatto non è stata praticamente mai prodotta, solo un paio di centinaia piene di problemi.
Ora si dice che sia pronta e industrializzata a dovere da uno dei più grandi gruppi motociclistici del mondo (TVS) che ha fatto le cose con grande (sin troppa, hanno rilevato Norton dal fallimento nel 2020) calma.
Non aspettatevi una competitor di Ducati, Aprilia o BMW, sarà una sportiva stradale per amatori del marchio e che amano distinguersi, anche se avrà i suoi 190-200CV.
Sul prezzo azzardo intorno ai 35000 euro, chiaro che in virtù di quanto ho appena scritto ogni paragone non avrebbe senso, chi la comprerà sarà perchè vorrà solo e soltanto lei.
Credo anche che un loro obiettivo sia anche quello di cominciare a dar fastidio a Triumph, che pur avendo ben altra potenza tecnologica al momento una supersportiva carenata non ce l'ha.
D'altra parte la storia insegna, o nortonista o triumphista anche se ci sono quelli come me che sono orgogliosamente entrambi.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
Ultima modifica di carlo46; 21-07-2025 a 00:26
|