Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2025, 19:33   #14
alfa71omega
Pivello Mukkista

ubicazione: Pietrasanta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... innanzitutto complimenti per il viaggio... magari se poi, quando ti passa l'incazzatura per il cambio, hai voglia, scrivici qualcosa anche su quella, per me, meravigliosa terra.
.... .
Ti premetto che io e mia moglie prediligiamo itinerari naturalistici quindi non posso parlarti di Glasgow o Edimburgo. Ciò premesso, per tutto il resto (e non è poco) la Scozia è magnifica. I paesaggi onirici si susseguono a ritmo incessante: scendi in una vallata con foreste e laghi, passi oltre la cima di una collina e ti trovi sovrastato da altre colline brulle da cui scendono piccole cascate. Quando pensi poi di non poter vedere niente di meglio finisci su una scogliera a picco su un mare dai colori quasi caraibici su cui giacciono le rovine di un castello e l'emozione continua. Da una parte hai l'oceano Atlantico, dall'altra il mare del Nord e sai che oltre quella distesa di acqua c'è il polo. Prati verdissimi a perdita d'occhio dove pascolano libere mucche e pecore. Paesi che incontri e persone che ti trattano con una gentilezza disarmante a cui non siamo più abituati. Nelle Highlands ti senti in una terra lontana dove anche il tempo con i suoi continui cambiamenti ha il suo senso di essere così mutevole. E immerso in scenari assolutamente magnifici ti dimentichi del freddo, del vento e della pioggia. Attraversi posti dove ci sei solo tu e la tua moto e dove i cellulari si rifiutano di prendere il segnale. Se ti fermi e ti togli il casco il silenzio è quasi assordante. In più occasioni abbiamo fatto una strada nei due sensi di marcia perché lo scenario andava visto per forza da tutte e due le direzioni. Abbiamo percorso decine di chilometri senza incontrare anima viva, soli. E' stato un viaggio emozionante in una terra che è bella proprio come te la immagini. Se capisco poi come caricare foto ne condivido alcune molto volentieri.
alfa71omega non è in linea   Rispondi quotando