Io abito in zona della Strada delle 52 gallerie (da fare solo a piedi) e posso darti qualche info.
Se sali in Vespa da Valli del Pasubio arrivi all'inizio in una ventina di minuti, c'è un piccolo parcheggio per le moto ed è gratuito (per le auto è a pagamento).
Ricordati di portare una buona torcia elettrica perchè il percorso è in gran parte in galleria, alcune anche lunghe. La Strada fu eseguita durante la 1a guerra mondiale dagli italiani, un vero gioiello di ingegneria scavato a mano nella roccia.
Al termine della Strada (2,5 - 3 ore di cammino) troverai il rifugio gen. Achille Papa, dove ti consiglio di fare una sosta. Il ritorno normalmente non lo si fa per il percorso di andata ma via Strada degli Scarubbi che ti riporterà alla Vespa.
Se hai ancora un pò di tempo puoi spostarti in Vespa al vicino passo Pian delle Fugazze (15 minuti) e visitare l'ossario del Pasubio con annesso museo, piccolo ma molto interessante.
Oltre alla già citata locanda Belvedere ti consiglio a San Antonio del Pasubio la locanda Carla Failela.
Buon viaggio!
__________________
R1200GS MY2011 Weiss
Ultima modifica di jack2425; Ieri a 00:38
|