Quote:
Originariamente inviata da Karmal
Solo il fatto che per cambiare batteria da litio a piombo si debba agire sulla centralina la dice lunga .. l'80% dell'abbassatore non funzionante va imputato dalla gestione della batteria principalmente dal bms fallato o batteria non carica... alcuni risolvono staccano la batteria altri con un mantenitore che resetta il bms ..altri che non risolvono hanno problemi meccanici e quelli sono seri con perdite olio
|
Ma quindi alla fine, potendo scegliere (cioè pagandola! [emoji23]), la batteria al litio è preferibile o no, a prescindere dalla presenza dell’abbassatore?
Sono piuttosto ignorante in materia batterie, ma mi sembra di aver capito che la litio si scarica più lentamente, utile in casi di inutilizzo prolungati, e ha meno problemi in caso di eventuali scariche/ricariche ripetute… ma credo sia importante anche la capacità in Ah della batteria, che se troppo “giusta” rischia di essere messa duramente alla prova se si utilizzano più utenze o se si sta a spippolare a quadro acceso e motore spento… no?
Rispetto a quella al piombo la capacità della litio è uguale o inferiore?
Ah… del risparmio di peso frega meno di zero , quindi quello non è per me un motivo per preferirla [emoji6]
Tapatalk