Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2025, 14:41   #180
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Non so voi, ma io vado a 110-120 con qualsiasi moto
Come scritto sopra, anche io.

Prima andavo un po' di più a palla di cannone.
Con il GS ho avuto per anni il problema di "rumore" dovuto all'aria che rompeva sulla parte alta del casco. Mi ha portato a rallentare, nel tempo, nei trasferimenti perchè era veramente fastidioso.
Ora ho l'aletta sul parabrezza che risolve, ma mi sono reso conto che sui 120 è la velocità di crociera sua (parliamo di autostrada) per le lunghe distanze in modo da non stancarsi. Generalmente. Anche perchè poco oltre ha un buco dove soffre un po', almeno la mia, e poi scorre meglio più veloce.

Poi cerco di tenere i 120 anche sul guidato, ma altro discorso

Comunque già mi rendo conto, sugli stessi percorsi (non autostradali, ma comunque stradone) qui in UK, quelle rare volte che prendo l'HP2 su strada cammino tranquillamente a 160 o più e manco me ne accorgo se non ci sto attento.

Come dice sopra Red, con i semimanubri stai più comodo sotto cupolino in realtà. Quindi più spedito è meglio.

É anche vero che pure con la lavatrice del GS1200, cammini si a 120 ma con discrete riserve di potenza.
Mai provato con roba piccola.
Come sopra il DRZ non ci si avvicina nemmeno, o se ci arrivi probabilmente non sopravvivi a lungo

Ultima modifica di er-minio; 04-07-2025 a 14:48
er-minio non è in linea   Rispondi quotando