Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead
Diteci invece come va dopo qualche migliaio di km che immagino abbiate fatto..
|
Io sono a quota 8000 e confermo l'opinione già espressa.. la moto è brillante, divertente, tra le curve si guida benissimo (anche i soci hanno notato un netto miglioramento nel mio modo di andare), è comoda anche dopo ore.. col passare dei km il cambio si è slegato per bene, gli innesti sono decisi ma non si impunta mai..
Grossi difetti non ne trovo, diversi difettucci:
_Il motore ha un'importante inerzia volanica ed ai bassi regimi se si dà gas ha un poco di ritardo nel prendere giri, migliora un pochino in "Sport"..cosa tranquillamente gestibile, ma in uscita dai tornanti stretti si sente..
_ il freno davanti ha una fase iniziale in cui si sente premere sui dischi ma morde poco, poi di colpo frena di brutto.. se si tengono i freni "caldi" sono molto più modulabili quindi credo sia una questione di pastiglie, appena possibile metterò le Brembo bianche..
_la moto è molto snella e compatta, è il suo bello, però col piedino da fata che ho se sto con le punte sulle pedane tocco lo scarico e c'è già una bella striscia di gomma fusa.. risolto con un paraterminale Puig.. se mi metto in piedi invece devo stare con le pedane al centro, altrimenti il destro rimane storto..
_il parafango posteriore praticamente non esiste, però sembra che Pyramid stia per proporne uno più coprente.. meno bello ma più funzionale..
_col gran caldo si sente molto il calore delle teste, in particolare sull'interno coscia.. sto ragionando su dei deflettori in zona serbatoio..
La ricomprerei? Assolutamente si..
La consiglierei? Di nuovo, si..
Ho avuto una CBF1000 ed era una certezza, sia come comportamento che come affidabilità..
Con Versys 1000 ho macinato km e nonostante il peso ci si poteva togliere diverse soddisfazioni..
Con la Stelvio però sembro un Labrador quando vede l'acqua.. la guardo e sorrido.. vedo una curva e sorrido.. sto pianificando un giro e mi ritrovo a sorridere..