Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2025, 08:59   #654
Robertino68
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Flower74
"Stesso discorso per il freno posteriore... trovami un GS, dal 2013 al 2023 che freni con il posteriore"

Diciamo che per frenare frenava e bene solo che dopo pochi mesi il freno arrivava a fine corsa e frenava malissimo. Ma la BMW almeno la mia concessionaria ma penso tutte lo riconosceva e interveniva in merito. Almeno la mia concessionaria è sempre intervenuta e bene in merito a questa mancanza.

Scuba3
Per quanto riguarda l'abbassatore è indiscutibile ed innegabile che dia grossi problemi a moltissimi, basta leggere tutte le discussioni su FB ed anche qui.
Per fortuna ci sono invece molti a cui non ha dato e spero non darà mai problemi fortunati loro.
Proprio in settimana ero dal concessionario ed il venditore che è un grande amico mentre prendevamo il caffè mi diceva a riguardo che "che il ricambio del sensore/centralina che comanda il sistema per il momento non è fornibile proprio da bmw e che al momento non sanno come intervenire definitivamente in merito e che sinceramente anche lui non sa spiegarsi il perchè BMW sede non faccia una campagna di richiamo seria e vera. Tanto che quando gli ordinano un GS 1300 e gli chiedono tale optional lui lo sconsiglia dicendo che potrebbero sorgere dei problemi al momento poco risolvibili e che il problema alcune volte viene risolto e molte altre volte non riescono e dopo alcuni mesi si può ripresentare.

Poi fortunatamente ci sono molti e moltissimi utenti come te ad esempio che non hanno e mai avranno questo problema per fortuna, ma il non averlo e negarlo in assoluto mi sembra al momento alquanto discutibile.
Almeno questa è la mia opinione.

Flower74
"Spendo e quindi va bene tutto..."

Non credo che ci si comporti come dici tu, visto le grandi lamentele che stanno accavallandosi.
Devi dire che anche scrivere in BMW serve a poco o niente visto le risposte che poi vengono date che dire politichesi è dire poco e tanti hanno avuto pure il coraggio ed hanno fatto benissimo di postare le risposte date che sono a dir poco vergognose!!!

Tabione
Condivido in toto... certo che le statistiche in numeri per questo abbassatore mi paiono molto elevate, almeno leggendo quello che viene lamentato su FB. Ogni giorno ci sono problematiche che purtroppo vengono prese in carico dai concessionari ma che non hanno al momento una soluzione definitiva da dare.
Ricordo che alcuni mesi fà circa 6 per la precisione, al mio concessionario con me presente in una sola mattinata ne sono arrivati tre con questo problema ed il primo anche molto incazz..... perchè gli era stata riconsegnata la moto che aveva questo problema solo due settimane prima e che gli si era ripresentato al momento.
L'ultimo, un viaggiatore di Bergamo si era presentato con la moto stracarica su carro attrezzi e moglie al seguito, era in ferie. Mi è sembrato di capire nella confusione che questi hanno la precedenza di intervento su tutti, infatti hanno fatto immediatamente intervenire il capo meccanico della concessionaria su questa moto facendolo interrompere un serio lavoro su altra moto... almeno questo!!!!

Visto che sono alla quarta GS Adv e alla seconda RT spero non mi si voglia tacciare di essere antiBMWuista... solo che mi piace essere molto sincero e spero molto pacato nell'esprimere le mie opinioni!!!!

Ultima modifica di Robertino68; 28-06-2025 a 09:24
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando