Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2025, 14:08   #96
Lucernaio
Mukkista in erba

ubicazione: CH
predefinito

@Sam il Cinghio capisco cosa intendi, ma permettimi di dirti che parti dal presupposto sbagliato: in svizzera non devi aver problemi con i poliziotti "nascosti nell'erba" perche stai sotto i limiti o se non sei proprio messo male con i soldi, stai sopra massimo di 10 kmh, e li rispetti religiosamente nei centri urbani. Le colonne 'che non si possono superare in moto altrimenti ti suonano' onestamente a Lucerna ci sono in 3/4 punti in determinati orari, e nel periodo estivo lungo la sponda est del lago al rientro del weekend. Le code chilometriche al Gottardo molti (me compreso) le saltano filtrando con la moto, basta usare un certo garbo e non passare tra le auto a 40 all'ora come in italia, nessuno mi ha mai suonato o ripreso, nemmeno con moto targate italia; anzi a volte mi agevolano. Certo, se vuoi farti i passi e una volta ogni tanto aprire col millone che ti catapulta a 160 in 3 secondi, e' un problema perche se sei sfigato e ti beccano ti fanno MALE. Qualcuno potrebbe anche dire non a torto. Lato buche nulla da dire, la peggior strada che ti capita al 99% ti consente di guidare comunque tranquillo e di lanciare un'occhio all'asfalto ogni morte di papa senza problemi: il diavolo non e' comunque cosi brutto come lo si dipinge, e tuttosommato dopo un certo periodo di acclimatamento entri in un mindset che onestamente mi ha regalato piu piacevolezze che privazioni.