Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2025, 11:57   #40
lorissuper
Pivello Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

AGGIORNAMENTO:

è successo che chi aveva la moto in mano prima di me (e l'ha poi data dentro al concessionario) ha avuto la brillante idea di mettere un parafango aftermarket sulla ruota posteriore che si appoggia alla staffa tirante della coppia conica (aliexpress per intenderci);

probabilmente lo ha fissato con un perno non originale in quanto era necessaria una misura più lunga...il perno in questione che teneva su il tutto è "saltato" (vai a capire se si è rotto o sfilato) e il cardano si è quindi disallineato, la cuffia sfilata ecc....hanno quindi coinvolto il meccanico BMW per l'ispezione e per decidere il da farsi. Si è deciso di cambiare l'albero di trasmissione, mi hanno fatto vedere che si è smangiato il millerighe (uno dei due mi pare quello verso la ruota)

quindi per onestà intellettuale non possiamo parlare di un cardano che si è rotto "da se"

un plauso al concessionario yamaha che mi ha passato l'intervento in garanzia (poichè loro la moto me l'hanno venduta col parafango aftermarket già montato) poi se la vedranno loro con BMW

la vicenda ha dell'incredibile

l'incriminato: