Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Ipotenus, spero davvero che tu non “prenda male” o ti senta in qualche modo offeso... dubito fortemente che avresti reali vantaggi a montare gomme più sportive di quelle che usi abitualmente, eccetto forse una maggiore agilità e “leggerezza percepita”.
|
Ma scherzi??
Dichiaratamente sono ormai un motociclista da passeggio, non lo nascondo affatto ed anzi, esorterei gli altri come me (sono convinto che ce ne sono anche su queste pagine), a liberarsi dall'imbarazzo.
Per chiarirci, il mio pensiero è che se gratto una pedana, vuol dire che sto sbagliando qualcosa
Ti dirò però, che la differenza tra una gomma poco agile ed una invece particolarmente svelta, si nota a prescindere e mentre posso bellamente fregarmene della sensazione di sicurezza che proverei (l'utilizzo dell'ipotetico non è un caso) in curva inclinato a 50°, la piacevolezza di guida risente delle caratteristiche della gomma a qualunque andatura.
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Secondo me le tue gomme ideali continuano ad essere le R01 (non SE) o le Z8 (che probabilmente costano anche meno) … se vuoi provare una gomma più agile potrei suggerirti le Road 5 GT, o le più recenti Road 6 GT (che però non ho ancora provato, eccetto sull’RT1300, e credo siano un po’ meno agili delle 5)
|
Confermo, ho su le Road 6 GT da 19.000 Km, non mi sono sembrate le più agili che ho avuto, ma hanno altre doti.
Di Z8 tra questa RT, la precedente e la R 850, ne avrò avuti 7/8 treni. Per me sono onestissime.
R01 (HWM) come ho detto tante volte, mi sembrano il Top. Vicine ci sono andate le Pirelli Angel GT II (A) che ho avuto subito dopo.
Le SE sono le più belle nel misto all'inizio, ma il gioco dura poco (per i miei standard almeno).
Le Mutant mi intrigano, ma imparando da te, mi pare di capire che la stagione calda, non sia esattamente il periodo migliore per montarle.