Quote:
Originariamente inviata da GTO
Se la k1600GT costa veramente di meno non avrei dubbi
|
Costa poco più di 29.000 € accessoriata ma senza la radio (che non desidero).
Quindi si, costa di meno in assoluto e non escludo che facciano una sconto maggiore.
Ma a parte questo, è una questione di filosofia non dei 1000 € in più o in meno.
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Senza dubbio la K1600 è un … “incrociatore stellare”, però continuo a pensare che l’RT sia più versatile, e godibile in un ventaglio più ampio di situazioni
|
Infatti, l'RT la uso anche per andare a fare la spesa, è il mio mezzo di trasporto quotidiano e mi consente di affrontare qualunque situazione senza preparazione alcuna.
Anche per i lunghi viaggi, e so che molti rabbrividiranno per questo, io salgo sulla RT vestito esattamente come nella quotidianità (ovviamente con sopra il giubotto da moto), non preparo i percorsi ma li imposto alla guida, nelle valigie metto il minimo indispensabile (mi vesto a strati). Ho sempre addosso un paio di Jeans, quando fa freddo estremo, ci aggiungo una calzamaglia.
Il casco è un comunissimo Nolan N40 (na appena interrotto la fabbricazione, Dio li strafulmini), se lo voglio usare come Jet, metto la mentoniera in una valigia.
L'idea che la nuova 1300 sia una moto più sportiva e che sia meglio approcciarcisi in maniera più tecnica, mi toglierebbe metà del gusto. Se devo mettermi una muta, vado a fare immersioni.
Per me il concetto di "libertà" che banalmente si associa alla moto, è sostanzialmente questo e fino ad oggi, non ho trovato niente di meglio dell'RT in grado di incarnare questo spirito.
La K1600 è sicuramente una moto straordinaria, con un motore quasi elettrico e sorprendentemente conveniente rispetto alla RT, ma consente di fare tutto questo?