|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
|
Hotel a 50 metri dalla stazione treni, devo attendere per il check in, quindi lascio gli zaini e vado dove consigliatomi, alla catena Sukiya, per il primo pranzo....con gyudon
Hotel solo scalzi...cena ad orario prenotato, max 90 minuti. Si mangia alla giapponese, quindi un calvario.
Giorno seguente vado a visitare il castello di Matsue ed il giardino-museo moderno di Adachi.
La sera, aspetto sino a tardi per chiedere la lavanderia, e c'è tutto meno il giubbino moto, che mi dicono pronto per il 27, e siamo a sabato 21....
Faccio chiamare il manager e comicia con i "I am so sorry"
Gli faccio una bella predica, dopo sempre che non aveva capito nulla della mia richiesta..., e la promessa che la mattina seguente sarebbe andato a ritirare la giacca non lavata.
Arriva alle 10, trafelato, con la giacca, metto le protezioni e mi dice che per scusarsi mi ha preso una lattina di caffè, un cioccolato e uno spary rinfrescante da mettere in viaggio e continua a scusarsi in ginocchio mentre sono intento a mettere le protezioni sul pavimento.
Una scena.... ( avevo veramente fretta perchè davano un fronte in arrivo pieno d'acqua ) e mentre finisco, torna e mi dice che non devo pagare nulla per le 5 camicie ed i 2 pantaloni.
Lo ringrazio anch'io di cuore ( la sera prima davanti agli altri della reception, l'avevo preso per il collo...per scherzo ! )
Partenza veloce per KTM Kobe East, per cambio visiera e check moto ( la mattina in attesa della giacca, avevo tirato la catena, mai neanche sfiorata, solo ingrassata con il prodotto tedesco traparente )
Opto per strada a pagamento, sono in fuga dall'acqua ( nel dubbio ho lasciato in albergo, dietro gentile concessione, i miei stivali ad altro, perchè se agli alberghi si sntra scalzi e mi vedono arrivare con stivali da unduro mi buttano fuori..)
Nessun problema, si paga solo cash, ma è come da noi ( avere la tessera o apparato con veicolo personale mi richiede troppo casino e non voglio altre seccature )
Primo rifornimento, non proprio semplice; tutto in giapponese, vedo che c'è un ragazzo e mi da una mano. 3 tipi, solo cash e come faccio a sapere quanta me ne serve ?
Vede che ho un 5.000 me li mette lui e prendo la pompa, e subito lui prende uno straccio in microfibra pulitissimo e mi si mette al bocchettone per non spargere una goccia di benzina, come da noi.... Finito e ne ho fatta non ricordo tra 2 e 3.000, il distributore rilascia una ricevuto, ma il resto non si vede....
Il ragazzo mi indica dietro, ma non capisco, allora mi accompagna nella pompa a lato, si prende la ricevuta, la si passa sotto il lettore a codice e subito esce il resto in banconote e monete. A saperlo !
Arrivo a Kobe in concessionaria, accolto con il mio nome, concessionaria pulitissima, il bagno degno di una cas privata ( altro che i bagni delle varie BMW in Italia.....)
Fanno tutto, si fanno in 4 chiamando in giro per dei sprascarpe impermeabili a infatti poi vado al Bike Worl a prenderli.
Vogliono assolutamente appuntamento per il ritorno con tagliando e gomme e concordiamo per il 15, ma poi si parlano tra di loro e mi dicono che loro vorrebbero che andassi a cena da loro il 14. Quindi tagliando il 14 con cena ! chissà che ridere....
Bike World, come Pep's, alla grande, con due piani, vendita di una marea di roba, prezzi Arai bassi, Shoei non più di tanto, moto nuove ed usate, grande parcheggio, officine in serie per tagliandi e gomme sul posto; mica poca roba direi.
Riparto direzione isola Rokko, dove ho prenoato per 2 notti; non ho ancora chiaro quello che stò facendo e dove sono; cena fuori e rientro per vedere il GP, ma non riesco neppure a vederlo tutto. Sono stanco morto e per fortuna stamattina lunedi 23 piove forte, e quindi sto alla finestra.( e bevo il caffe in lattina, che è fortissimo con un retrogusto di..... a capirlo... )
__________________
Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
|