Discussione: 1 maggio si parte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2025, 04:56   #107
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Quindi mi dicono di parcheggiare la moto seguendo un marshall che corre davanti a me con in mano i 2 comandi come negli aeroporti, e naturalmente io vorrei parcheggiare la moto in senso contrario, me dopo il quarto tentativo rinuncio e devo parcheggiare come e dove mi dice, e naturalmente si mette a ridere...
Mi indicano ora il terminal per controlli personali, e vengo raggiunto da Mr. Ryu, che era il contatto della DuWon in Giappone, che mi dice di aspettarmi al termine dei controlli. Molto precisi e severi, nessun cibo con me, contanti che sono costretto a dichiararne meno perchè altrimenti non la si finirebbe più. Controllano velocemnte i 2 zaini e finalmente sono in Giappone.
Appena nella hall, mi presenta l'assicuratore della moto, che è venuto appositamente con il contratto pronto, e me lo spiega, firme e lascia il biglietto da visita per eventuali incidenti.....pagamento cash ed ho finito. Manca solo lo sdoganamento moto !
Ryu mi dice che devo prendere un taxi per andare negli uffici della motorizzazione, e che costano cari; gli rispondo che per il caro sarebbe il meno, ma cosa vado a fare che nessuno capisce una parola di inglese, e manco con il traduttore in giapponese capiscono. Impietosito, mi accompagna e segue personalmente tutto; alla motorizzazione non sanno quello che devono fare, il CdP meglio non usarlo....acconsento, comincia tutto l'ufficio a consultarsi su cosa fare, cominciano a farmi compilare carte e firme ( altro che l'Italia.....) poi mi dicono che serve una marca da bollo da comprare in posta e si deve tornare al porto a controllare la moto. Auguri !
Ryu mi porta una lattina di caffè gelata ed andiamo a prendere ste marca da bollo, in 4 della motorizzazione prendono un'auto dalla rimessa e si va al check, Fotografano telaio e moto ( prima chiedono sempre il permesso !! ) e sitorno alla motorizzazione, con altre carte e vedendo che ho l'assicurazione attiva mi consegnano il foglio di via.
Grazie a Ryu, in un paio d'ore circa vendo riaccompagnato al porto e da li parto alla volta dell'hotel che ho prenotato per 2 notti, in modo da capire dove sono e chi sono....