Il sound : è un pregio o un difetto?
Beh x i miei gusti è un difetto, il GS non suona come vorrei.
Non è un problema di intensità (Decibel), ma di timbro, il suono del Gs assomiglia più ad un grugnito seguito da un pigolio in rilascio del gas , sembra un maiale che si lamenta.
Oggi ho montato un Es eliminator, serve a bloccare la valvola dello scarico in posizione sempre aperta.
La situazione è molto migliorata. Sopratutto in scalata la doppietta è più presente, andrebbe ascoltata, difficile spiegare a parole, é molto più coinvolgente, aggressiva! Questo perché ogni sgasata avviene con la valvola già aperta, è più diretta e il numero di giri sale in modo più immediato. Delle volte in rilascio c'è anche qualche borbottio che non guasta ..
Capitolo erogazione con e senza emulatore : oltre i 3mila giri circa la valvola sarebbe già aperta quindi nessuna differenza.
Sotto i 3 mila... Beh io non noto nulla di più né di meno. Zero seghettamento o irregolarità zero differenze percepibili, x me von o senza valvola è identica.
Provare x credere!
Ultima modifica di bmwer71; 21-06-2025 a 22:45
|