Il consiglio che sento di dare a fastfreddy è di provare la Monster.
L'ho avuta in prova per caso durante il tagliando e avrei accettato anzi ho chiesto la Multi v4s.
Dato che l'avevano distrutta in un incidente c'era solo la monster.
Ma non mi interessava, sapevo che non l'avrei mai comprata quindi, anche per rispetto, non faccio perdere tempo con una prova inutile.
Al service mi dicono: "tranquillo, fatti un giro sulle colline che tanto devi aspettare più di un'ora.."
Così la prendo e... sorpresa, moto molto bella da guidare e per piegare senza pensieri o velocità estreme, una moto moderna che privilegia leggerezza e piacere.
Sono tornato con il sorriso e questo per me è stato sufficiente per farmi cambiare idea e accettare che il mio pregiudizio mi ha condizionato per l'ennesima volta senza che me ne rendessi conto.
Poi l'anno scorso provo la S2R 800 di un caro amico.
In quel momento scendevo da una cbr600RR 2017 molto bella da guidare tra le curve.
Devo dire che nel 1999 la mia prima moto è stata una Monster 600. Un chiodo, ma a 18 anni va bene così.
Ecco, l'S2R del mio amico mi è sembrata... boh, un misto fra vecchia guida e poco emozionante, nemmeno fatta per piegare, una HD all'italiana di 30 anni fa.
Posizione strana, guida trattorosa.
Non dico che mi è piaciuta e nemmeno che non mi è piaciuta.
Ma insieme al mio amico dopo che lui ha trovato questa S2R stavamo cercando una S2R 1000 per me e.... mi è passata la voglia, avrei preferito qualcosa che girasse più fluido.
Sono gusti, lo so.
E mi accorgo di quanto si cambia. Sono cambiato tantissimo.
Quindi prova una monster 937 che è bellissima nella guida e facile, fluida...
Se vedi troppa plastica ti divertirai a regalarle del carbonio.
Ma prima di giudicarla per l' "aspetto decisamente molto meno coinvolgente" guidala e fai l'esperienza di superare il pregiudizio.
Del resto se, appena sceso dalla z1000, guidassi una 851 (da cui deriva la tua Monster) la lanceresti nella ghiaia....
Fammi sapere cosa ne pensi dopo una prova
(non diventiamo come i "lettori della gomma" da fantamoto)
Ultima modifica di GTO; 20-06-2025 a 14:17
|