Discussione: Valore usato moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2025, 12:20   #163
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Boh…. a volte si parla di moto dimenticando completamente la componente ludica, e si ragiona come si trattasse dell’acquisto di un macchinario per impacchettare lo zucchero.

Scorrendo un po’ di dati vedo che le immatricolazioni di moto nuove ed i passaggi di proprietà per le moto usate, nel 2025 segnano valori negativi rispetto lo scorso anno.

Che sia questo il motivo di una certa difficoltà a vendere ?

E ribadisco, le due scorse volte che ho messo in vendita da privato due moto, senza studiare la semantica dell’annuncio, e con un prezzo allineato alla media della mia moto, ricevevo offerte allo sfinimento, per comunque venderle.

Adesso non si fa vivo nessuno, e quindi il problema non é il carattere maiuscolo o il prezzo.

E abbassare il prezzo a valori stracciati non mi sembra la soluzione, anche perché, come ho scritto, sono disposto a privarmene se trovo l’acquirente interessato.

Ed a quel punto, con una persona di fronte alla quale brillano gli occhi perché vuole esaudire il suo desiderio, posso trattare sul prezzo, senza problemi.

.