Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2025, 09:00   #22
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Provata ieri per un’oretta e circa 60 km.

Le mie personali impressioni:

Ottimo il motore che già conosciamo, sempre molto pronto, ma morbido. Divertente direi.
A 130-140 km/h, provata su GRA per qualche chilometro per valutare l’attitudine a qualche trasferimento autostradale, gira intorno a 4300 giri/min in tutto relax. Ho notato che scalda un po’, cosa che non avevo mai percepito con i vari boxer avuti. Sale parecchio calore dai condotti nella zona delle tibie.
Ottimo il cambio con un QS che funziona meglio che sul GS1250. La moto che ho provato aveva una leva regolata molto in alto, come per la guida con stivali, ma si puó regolare.
Buone le sospensioni, ho mirato volutamente tutte le buche e i tombini delle strade percorse e il comfort è sempre ottimo. Unico neo, per me, affonda troppo la forcella in frenate “sportive” ma il mio giudizio è sicuramente anche viziato dall’abitudine al GS.
Sella mooooolto sostenuta, direi al limite del duro
La moto è sicuramente più leggera del mio 1250 ma rimane altina e il fatto di non toccare con sicurezza con i piedi a terra, soprattutto nelle manovre da fermo, annulla un po’ i vantaggi del peso ridotto.
Continua a non piacermi il manubrio e la parabola di plastica dura nera che copre la calotta del faro che mi da un senso di povero. Preferivo le vecchie Ninet con la calotta del faro e i cavi a vista.
La comprerei? Ni!
Diciamo che la mia scelta dipenderà molto da quali accessori svilupperanno i soliti noti tra Luglio e Settembre quando dovró decidere che cosa fare della moto attuale.

Ultima modifica di talox; 13-06-2025 a 09:02
talox non è in linea   Rispondi quotando