Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2025, 20:58   #913
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Io capisco che possa non piacere la nuova RT, ma dire che vada peggio della precedente non credo proprio.
Ma infatti nessuno dice esattamente questo, che sarebbe anche paradossale.
Quello che si dice è che alcune della caratteristiche del modello precedente e che sono care a chi lo usa, qui sono assenti o riviste in maniera discutibile.

D'altro canto, avrai notato che i pareri di chi ha provato l'RT 1300 e proviene da un'altra moto anche di casa BMW, sono spesso più favorevoli di quelli di chi già possiede una RT. Questo non solo qui su QDE, ma anche nelle varie prove online.

Per esempio, dopo 3 RT ho avuto la GS 1200 per un'estate. Tra le altre, mi infastidiva il rumore e peggio ancora il passeggero, quando mi hanno consegnato l'LC, è stata una liberazione.
Oggi sarei in grado di sopportare lo sferragliamento del nuovo 1300 unito a quel fischio che cresce con il numero di giri?
Non ne sono affatto sicuro, ma quello che ti posso dire è che qui quelli che non l'hanno segnalato venivano uno dal GS 1300 e l'altro da una RT con l'Akrapovič.

Cassetti vari, protezione, valigie, parabrezza, fianchetti mobili ecc, è inutile citare tutto, al netto delle cose veramente interessanti come l'ASA, ci sono aspetti che fanno parte della quotidianità di chi utilizza RT, che qui vengono meno o lasciano perplessi.

Ed è inutile negare l'evidenza, ho posseduto 4 RT (1100, 1150, 1200 e 1200 LC) con le quali avrò percorso complessivamente quasi di 500.000 Km (300.000 con le ultime 2), ed ogni modello ha portato qualcosa in più rispetto alla precedente senza togliere nulla di ciò che c'era.
Con la 1300, è la prima volta che vedo rivoluzionati alcuni aspetti sostanziali di questa moto, tant'è che pur avendo aspettato con ansia la sua presentazione (per forza, la mia ha quasi 190.000 Km), sono rimasto così perplesso che pur avendola vista in anticipo, poi ho saltato il test drive.

E da sempre che su questo forum diciamo che RT è la moto perfetta e che chi non la prova per un po' di tempo, non può capire.
A maggior ragione, non c'è da stupirsi se dopo quanto detto sopra, l'RT 1300 venga guardata con un po' di sospetto.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando