Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2025, 18:23   #10
Frankbook
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Condivido il tuo ragionamento pacato e razionale, nulla da dire. Però non mi puoi poi cadere sulla nostalgia immotivata ed irrazionale, ma sei impazzito? Ma l'hai mai avuta una R80 G/S? Io si, ti dico solo che è la moto con cui ho avuto più paura in tutta la mia lunga carriera motociclistica: non frenava, dondalava come un cammello, non aveva in pratica luci. Ti dico solo che ho rischiato seriamente la morte ad un incrocio preso a 50 kmh e pur con i freni strizzati allo spasimo mi sono fermato solo perchè ho sbattuto contro la fiancata di un bus, a ripensarci ancora sento l'odore di cacca....

Lassa perdere i mezzi da museo, lì devono stare, al limite un giretto la domenica mattina al bar dello sport dove comunque farai ben più bella figura sulla R12 e con ben maggiore comfort e sicurezza........
Attenzione, forse non mi sono spiegato: un eventuale pezzo di museo non sarebbe in via esclusiva, ma andrebbe ad affiancare la moto attuale. In pratica, se devo versare una differenza di quasi 15k per una moto unica che cmq mi limiterebbe non poco rispetto alla fruibilità della moto attuale, mi tolgo lo sfizio della moto old style (cmq adoro le gs anni 80/90) comprandone direttamente una.

in ogni caso non ho mai avuto il piacere di guidare una R 80, ho letto invece, questo sì, del problema della frenata "chilometrica".
farò tesoro delle tue parole e valuterò se dovesse proporsi l'occasione di qualcosa di interessante.
Frankbook non è in linea   Rispondi quotando