il mio resoconto.
Sabato ho provato la moto.
Premetto che da 10 anni ho un gs 1200 raffreddato ad aria bialbero triple black con 45.000 km.
Cosa ne penso?
Allora, la moto è bella, anzi, bellissima! Nulla da dire.
Dopo aver fatto la prova (che comunque ha un significato molto relativo atteso che la durata era di appena 20 minuuti) però, man mano che passava il tempo, la domanda ricorrente che mi ponevo era: "ma di questa moto cosa me ne faccio? a cosa mi serve? Andrò in fuoristrada?".
Cedere la mia (che mi è stata valutata 7.5 e 8k in due conce differenti, con sconto prossimo allo 0 (salvo piccolo arrotondamento nell'ordine di 300 euro circa) per passare alla nuova R 12 GS cosa avrebbe comportato?
Un peggioramento su tutto il fronte.
Capacità di carico, fruibilità del mezzo in viaggi + o - lunghi, comodità per uscite con la zavorrina ecc
sicuramente, per fare tutte queste cose, il gs attuale è ampiamente superiore, inoltre, a livello di motore, si tratta praticamente della stessa moto, stessa potenza, stesso sound.
Esteticamente nulla da dire, infatti non so fino a quando resisterò in questa mia valutazione logica e razionale che mi fa ragionare in maniera lucida e distaccata..
Al momento sicuramente non c'è stato l'impulso irrefrenabile per chiudere il contratto.
Certo, la differenza non è di pochi spiccioli, anche perchè aggiungi di qua, aggiungi di là, si arriva a 22/23k in men che non si dica.
Quindi al momento passo, anche perchè andare in fuoristrada con questa moto non è proprio nei miei programmi.
se proprio dovessi impazzire, preferisco tenere l'attuale gs triple black e quando (e se) riesco a trovare un modello come dico io mi prendo un R 80 GS originale, piuttosto che la versione rievocativa in chiave moderna.
Ultima modifica di Frankbook; 11-06-2025 a 16:46
|