Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2025, 13:55   #13
Jam
Mukkista

L'avatar di Jam

ubicazione: Moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quatrelle Visualizza il messaggio
putacaso ci sono passato ieri dall'echelle ...era un po' che non lo facevo ed ho visto che in ognuno dei paesini francesi a scendere verso brianzoni hanno messo il senso unico alternato regolato da semaforo che dura 3 minuti ....ovviamente li ho beccati tutti rossi .....pero' il pianoro del passo , col suo bucolico ameno verde verdeggiante, merita sempre assai.

monginevro invece si fa perche' si deve fare, sempre fatto caccare come . asfalto , orografia, traffico , .... lautareto idem .... discreto magari andando oltre, verso grenobile, ma per girare al galibier non e' neanche da considerare un passo.... galibier preferisco antiorario , e' un po' piu' godibile nella guida, percorrendo la parte piu' esposta, quella lato sud , senza il pate' di finire nel baratro se qualcuno dall'altra parte ti punta.... telegrafo e monceniso indifferente... son belli uguale fatti da entrambi i sensi ... pero' tendenzialmente il giro che vuoi fare lo percorro quasi sempre antiorario, ....magari, giu' dal moncenisio, passando sulla strada alta, da aussois e dai forti ...
I semafori ci sono da parecchi anni, con le transenne...
però ciccio mi hai le idee un po' confuse con le lingue...

Mi elenchi Echelle e poi Brianzoni e Lautareto... decidi che lingua vuoi usare
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando