Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2025, 16:43   #6
Smokey
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

l'ho provata
preciso di aver avuto la r12 (8.000 km) ed ora la gs 1300 da 7 mesi, 15.000 km.
la prima sensazione è stata quella di tornare indietro nel tempo, il salto è siderale se scendi dalla 1300 (se si pensa alla differenza di prezzo, 1300 tutta la vita);
la seconda, guardandola bene, è di trovarsi davanti ad una moto furba (basta guardare il manubrio, esattamente quello della R12, proprio quello della graziella!! Ma nemmeno un manubrio nuovo, più consono ad una enduro???!! Quadro strumenti miserevole. Plastica nera di contorno? ecc); non ho percepito una moto nuova, pur con il motore vecchio ad aria. tutto sembra dire che hanno fatto il minimo indispensabile per vestire con un poco un motore vecchio rivisto, puntando solo sull'entusiasmo del ricordo (peraltro un serbatoio più tondeggiante forse sarebbe stato più in linea con l'amarcod cui strizza l'occhio).
Critiche anche rapportate al prezzo, per me davvero esagerato per quello che è la moto.

Tecnicamente la moto va bene, il motore è bello, pastoso, prontissimo, equilibrato, qualche problema con il pedale del cambio, che non si trovava facilmente con l'automatismo di solito impiegato.
Ciclistica buona, sincera, abbastanza rigorosa in piega nonostante l'escursione della forcella (non mi è sembrata però eccezionale ).

In conclusione: una moto come tante, l'effetto boxer c'è ancora ma non basta a renderla unica o diversa dalle altre moto (mi viene in mente la scrambler triumph XE che ho avuto, 18.000 km, fantastica con ammo holins a 16.500 € !!!, giusto per restare in tema 21/18 o 17).

ad un prezzo più umano, sarebbe appetibile nella scelta con altre stesso tipo.
così è oltre ogni tentazione.
Smokey non è in linea   Rispondi quotando