Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2025, 13:07   #11
quatrelle
Mukkista doc

L'avatar di quatrelle

ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
Colle della Scala ... penso la mia zavorrina apprezzerebbe,..........

.... senso di marcia sono meglio Thelegraphe Galibier Lautaret, che non ho mai fatto..
putacaso ci sono passato ieri dall'echelle ...era un po' che non lo facevo ed ho visto che in ognuno dei paesini francesi a scendere verso brianzoni hanno messo il senso unico alternato regolato da semaforo che dura 3 minuti ....ovviamente li ho beccati tutti rossi .....pero' il pianoro del passo , col suo bucolico ameno verde verdeggiante, merita sempre assai.

monginevro invece si fa perche' si deve fare, sempre fatto caccare come . asfalto , orografia, traffico , .... lautareto idem .... discreto magari andando oltre, verso grenobile, ma per girare al galibier non e' neanche da considerare un passo.... galibier preferisco antiorario , e' un po' piu' godibile nella guida, percorrendo la parte piu' esposta, quella lato sud , senza il pate' di finire nel baratro se qualcuno dall'altra parte ti punta.... telegrafo e monceniso indifferente... son belli uguale fatti da entrambi i sensi ... pero' tendenzialmente il giro che vuoi fare lo percorro quasi sempre antiorario, ....magari, giu' dal moncenisio, passando sulla strada alta, da aussois e dai forti ...
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando