Provata ieri per una ventina di minuti con asa e trittico montato
Possiedo una Rt sport del 22 con 42 mila km e monto mk3(da 2 mila km)
Protegge bene anche se saliti a bordo si ha la netta sensazione del dimagrimento fatto
Probabilmente le uniche cose che mi sono piaciute davvero sono la posizione in sella leggermente più sportiva sommata alla migliore agilità, per il resto non è scattata la scintilla anche se la voglio riprovare per bene magari per una intera giornata.
Per quanto mi riguarda le note dolenti che non mi sono piaciute sono:
Il cupolino che hanno trasformato in parabrezza, davvero troppo grande(e parla uno che è alto 1.90), qui si risolve facile cambiandolo
Il cassettino del cell che se usi una borsa da serbatoio diventa scomodo utilizzarlo
Gli adesivi delle fiancate mobili sono fuori vernice tipo gli adesivi della xr
Le plastiche dei tasti veloci sopra serbatoio poco stabili, magari difetto del modello provato
Per quanto riguarda le differenze di motore sono davvero impercettibili rispetto al 1250
A livello di rumore(sulla mia monto l’akra) zero scoppiettate durante le cambiate, bello ovattato che sicuramente nei lunghi viaggi aiuta ma mette in risalto poi il rumore meccanico di motore e cambio che non mi sono piaciuti per niente
Se dovessi dare un consiglio post prova sul cambio moto penso che chi possiede l’Rt può tenere benissimo la sua, la 1250 è già una gran moto
Se invece non la si possiede allora la consiglio, è sempre una Rt
Mi son scordato di menzionare il cambio Asa provato per la prima volta.
In automatico l’ho usato giusto per uscire dalla concessionaria poi passato ed utilizzato sempre in manuale. Cambiate sia a salire che a scendere belle precise con corsa della leva corta, giudizio ottimo ma preferisco lasciarlo al mondo auto
|