Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2025, 00:10   #864
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
- Il cambio non era l’ASA, ma il normale cambio elettronico: l’ho trovato immediatamente molto ma molto più duro del cambio della mia RT 1250, ma questa sensazione può essere dovuta al fatto che la moto era completamente nuova, , l’ho provata io per primo, perché aveva 1 km. Però ho trovato il cambio veramente duro e impreciso, usandolo senza la frizione.
Brutta notizia, ero alla ricerca di qualcosa sul cambio elettro-assistito, tutti parlano solo dell'ASA.

Un po' strano che tu abbia trovato la moto poco agile, parto sempre dal presupposto che le gomme la facciano da padrone in questo settore e magari quelle della tua RT sono nuove.
Questo per dire che chi va a provare la 1300 e sulla sua ha un treno di gomme massacrate, ovviamente la troverà agile.

Singolare anche il tuo commento sui freni, magari avevi l'impianto standard e non quello sportivo (in ogni caso, non depone bene). Comunque, praticamente tutti si sono lamentati della ripartizione anteriore-posteriore della frenata combinata.

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Sicuramente non una moto per i grandi viaggi
Perfetto, c'è altro che vuoi scrivere sulla lapide

Come dicevo, mi fido molto di più dei pareri di chi già possiede una RT che non delle prove che circolano sul WEB e che finiscono sempre per ignorare aspetti che un utente RT di vecchia data, considera molto importanti.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando