Discussione: Gomme Mitas?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2025, 20:08   #29
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Premessa per me esiste solo Pirelli ...e con quelle vado

Con me girano ogni tanto tre ktemmisti tutti su 1290 e tutti le hanno avute come gomme di primo equipaggiamento , sono rimasti tutti soddisfatti anche se nessuno le ha rimontate pur non avendo nulla da lamentarsi ...uno è mio caro amico d'infanzia e l'ho portato in Metz , gli altri due cambiano marchi e tipo di gomme tanto per avere di cui parlare al bar.

Ho avuto le Enduro 07 Plus di primo equipaggiamento sulla 890R , inutile dire che quando l'ho viste volevo cambiarle con delle Karoo IV ....
Cmq le ho usate ...su afalto sono micidiali pur essendo gomme 60/40 come dicono loro , sia su asciutto che su bagnato ...io mi ingarello anche con l'aria per questo uso solo Pirelli ... Mitas mi ha soddisfatto .
Sul bagnato ho fatto un prova empirica per vedere quanto ne hanno ...sono entrato in un tobaga strettissimo bellissimo , con pendenze del 18% sotto un bel fortunale , ho fatto il cojone , il giorno dopo stessa strada stesso bagnato ma altra moto ed altre gomme : Xt1200z e niente di meno che sua maestà Scorpion Trail III (la più bella la più forte del reame ) ho rifatto il cojone ed hanno perso aderenza negli stessi punti... asfalti più lisci e pendenze notevoli , non significa che Mitas va come Pirelli , ma cmq ci si viaggia forte.

Su sterrato più che oneste , su fondi duri vanno bene ma su fango ed erba bagnata non posso fare il miracolo , non lo fanno nemmeno le karoo IV che sono superiori a sterro.

Durata veramente ottima , 4800km al posteriore replicato anche con la seconda gomma ...anteriore 9600km (due posteriori) poi l'ho dovuta buttare era rovinata , probabilmente ( sicuramente ) un uscita a pressione troppo bassa , avrebbe retto un terza posteriore credo.

Attualmente monto karoo IV ma hanno un consumo improponibile direi pazzesco , per fare 4800km ci vogliono due gomme e ti deve dir bene ...tornerò su Mitas ???L'alternativa parrebbe Dunlop Trailmax raid , ne parlano bene .