Simeone prende 34 Milionidieuro lordi all'anno.
Mancini ha smesso di allenare in arabia.
Klopp cura i fiori in giardino.
chi viene oggi su una polveriera pronta ad esplodere?
Nessuno creerà il valore aggiunto di Inzaghi, e lo sanno.
Nessuno si vuole confrontare con il recente passato perchè il confronto sarebbe impietoso per chiunque.
La società, la stampa, alcune frange di tifosi hanno sognato la partenza di Inzaghi perchè avrebbe perso tre scudetti a detta loro.
La verità è che ne ha vinto uno, meraviglioso, e qualche coppa qua e là.
La verità è che ha over-performato con una manica di cadaveri e nessuno si rischia la faccia adesso.
Marotta ha colpe precise, si è fatto trovare impreaprato ad un avento di cui tutti erano a conoscenza, ha preso schiaffi da tutti e infine ha ripiegato sull'unico che ha accettato (forse).
Credevo che la finalista di CL avesse un po' più di risorse a disposizione ma, anche in questa vicenda, emerge il grande merito di Inzaghi che ha saputo compensare le mancanze di una società fallita economicamente e fallita nella sue principali figure decisionali.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|