Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2025, 17:07   #291
Giovi71
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Mike78 ti ringrazio per la risposta..ed anche per i consigli
Come giustamente dici il presupposto del cambio moto è dato anche e soprattutto dalla variabile disponibilità finanziaria….l’aspetto più fastidioso ,almeno per me, è veder depauperato il valore della Mia…
Sarà assolutamente necessario farsi i conti “a tavolino”….
Premesso, come si sarà compreso, non essere ferrato in meccanica - ed è anche per questo motivo che mi sono affidato a BMW Motorrad per assistenza e tagliandi trovando comunque un interlocutore, con il quale nel tempo, ho instaurato rapporto di reciproca fiducia- la problematica ruota libera è stata percepita attraverso rumore metallico “cranch cranch” all’accensione della moto ed andrà quindi confermato una volta messa sul banco.
Per quanto concerne la frizione, premesso non uso quickshift, credo sia un controllo di routine nel contesto del tagliando degli 80k km…come correttamente dici faranno la verifica dovendo smontare lo statore..
Se deciderò per la riparazione dovrò tra l’altro mettere in conto una tempistica di almeno un mese …(..gran problema per me che uso la moto tutti i giorni..Roma è una follia per circolare in macchina..) periodo per il quale non è previsto mezzo sostitutivo (max 7/10gg).
Mah vedremo…nel mentre sarà ben accetto ogni ulteriore pensiero/spunto di riflessione/consiglio
Grazie
Giovi71 non è in linea   Rispondi quotando