La mia non è una risposta all’ultimo post…ma un condividere quanto a me successo.
Proprietario R1200GS Rallye 2017 …km 75k, utilizzo giornaliero/assiduo…su Roma..(..trattata come un mulo da soma…) sia per motivi di lavoro che quando posso di svago - uscitine in regione Lazio/Abruzzo/Umbria/Toscana. Sempre tagliandata BMW Motorrad come d’altronde l’assistenza . Sabato scorso, in marcia, si accende spia triangolo rosso con simbolo batteria…inizialmente ad intermittenza…poi da domenica fissa. Domenica sera, nella speranza fosse “solo”un problema di batteria …riprendo la moto quadro acceso ma non il motore non si avvia!!!
Provvedo con lo starter sembra andare ma non rischio ripromettendomi portarla in BMW martedì..e proprio ieri la temuta ma probabile sentenza…dal tester (10v..)lo statore non ricarica…quindi andato ..in più problema sul dispositivo ruota libera -ghiera fottuta-.
Insomma a “prescindere”dal costo ricambi è necessario tirar giù il motore (manodopera..)ed a quel punto visto il Kmaggio fare direttamente la frizione senza attendere il tagliando degli 80k…
Spesa totale quantificata tra € 2,5k…ed i € 3k…
Opzioni dal ragazzo della assistenza BMW che mi segue la moto: la fai riparare e te la tieni in consapevolezza avere 75k km vissuti intensamente ….valutare acquisto moto usata R1250GS più fresco:ma in questo caso la valutazione della attuale/non marciante subirebbe il deprezzamento del costo di riparazione…quindi valore finale di qualche migliaio di € scarso…(usato x usato poco margine)..
nuovo R1300GS (!!) -sconsigliatomi tra le righe- quale valutazione della mia/non marciante?!!
…più passano le ore e più l’idea è quella di farla riparare e e poi con calma valutare sostituzione con BMW o altro….-
Insomma non so sinceramente che fare e sarebbe utile avere un vs parere…per il quale ringrazio anticipatamente!!!
|