Discussione: 1 maggio si parte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2025, 14:59   #77
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Si sono in quella zona dispersa.....
Visto ed ingresso libero; chiesto in agenzia, non hanno fatto nessuna richiesta, e neppure all'ingresso, non hanno voluto insistere con le valigie. Nel 19 mi hanno bloccato insistendo che avevo una pistola..... ma erano solo le bombolette di riempimento gomme.....
In effetti di turisti nemmeno l'ombra, ed adesso che ci penso, tanti chiedono di dove sei e poi ti vogliono stringere la mano. Alcuni ti suonano, i camion, in tanti, ti segnalano quando puoi sorpassare e si spostano.
Ormai ho lasciato perdere i limiti e le segnaletiche, altrimenti sarei ancora a metà strada.
Si viaggia a 130-140 ed i camion vanno tra i 100 ed i 110
Capitolo camion; in effetti qui ci sono relativamente poche auto sulle Highway, tradotto statali e solo camion. Ma quando si dice camion si dice che dove si fermano ai caffè ( Autogrill ) magari ce ne sono un centinaio, idem ai motel e quando devi sorpassare, praticamente la maggior parte del tempo, magari ne hai 10 in fila indiana, intervallandone altri.
Quanti camion, altro che USA, ma non ricordo neppure così tanti nel 2019.
Non saprei spiegarmelo.
Quando riasfaltano, cominciano a rasparlo e quindi lasciano il rigato, ma è profondo e si fa fatica a guidarci sopra; ma il problema è che magari ne tolgono 20 km alla volta, e poi avanti cominciano ad asfaltare.....lasciamo stare.
Ieri poi ho incrociato più volte la ferrovia, ed infatti ho voluto fare delle foto.
Hanno delle pedane che si alzano per bloccare qualsiasi mezzo passi la sbarra, se uno arriva lungo ci si schianta. File di chilometri in attesa di treni che andranno a 30 all'ora.