Discussione: 1 maggio si parte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2025, 13:57   #71
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Giorno 32
Siamo finalmente arrivati a Irkutsk, lago Baikal.......
Arrivato ieri sera con un viaggio di 1090 km dalle 6.00 alle 18.00
Distrutto al punto che oggi ho solo mangiato e dal letto ho preso il pc ora, alle 18,40 locali.
Praticamente in 10 giorni ho fatto solo poco più di 4000 km, uno schifo. Fermato ad Ufa, Celjabinsk, Krutinka, Novosibirsk, Krasnojarsk.
Nulla da vedere se non la natura che intervalla solo boschi, coltivazioni kilometriche a tundra abbandonata. Città che a volte hanno comparti industriali realizzati recentemente, e di conseguenza anche la gente prospera non dico nel benessere, ma si vede che la vita procede spedita e moderna.
In una città, all'hotel dove ero, il ristorante era una birreria Paulaner come in Germania.
Le auto nuove, tante, la maggioranza cinesi, con dealer infiniti.....
Anche nei centri, assolutamente nulla, la Siberia occidentale non mi ha lasciato nulla se non un gran freddo. Non avevo programmato un meteo del genere; una mattina partito con 2°, la seguente con 1° e quella max di solito era 5-6°. Solo ieri negli ultimi 150 km la temperatura è risalita sino a 20°.
Tantissima acqua ed anche neve ghiacciata; fortuna avevo preso il piumino della Rukka che premuto è piccolo, associato all'antipioggia Held in Gore tex mi sono tenuto asciutto, ma le dita delle mani hanno patito.
Da domani vediamo di riprendere il turismo qui sul lago.

Ultima modifica di bangi; 01-06-2025 a 14:01
bangi non è in linea   Rispondi quotando