Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2025, 10:36   #9
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... per me è stata una scommessa...
Arrivavo da Shoei Neotech, da X lite, Da Schubert... insomma... caschi ben più prestigiosi.
Uscito il Neotec 2 non mi piaceva il sistema di primo scatto della visiera e la calotta si sentiva che non era più la stessa... decisi di prendere un casco transitorio, insomma, da non spendere troppo, visto che li prendo sempre in coppia... giusto per un' estate.
Sono 4 anni che li ho e posso garantire che a livello di qualità non hanno nulla da invidiare ai più blasonati... chiaro... alcuni materiali non sono come quelli di Shoei, ma, quello che adesso faccio fatica a rinunciare, è la visiera panoramica.
Tutti i caschi che sto provando, visto che è quasi ora di cambiare, mi danno poca visuale confonto al Levo.
Inoltre non ho mai avuto un problema... il mecanismo della mentoniera va ancora alla grande, le vernici sono ancora brillanti e gli interni fanno il loro...
Da aperto, fino a 70/80km/h è ben bilanciato... il visierino parasole fa il suo.
Da chiuso non è troppo areato, ma, ultimanete, noto che sia un problema di molti modulari.
Insomma... per quel che costa, secondo me, ci sta.
Inoltre è in fibra... che male non fa.