Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
per dire che non ci si può limitare ai "freddi" numeri per valutare un mezzo.
|
è vero, però credo dipenda dal genio di qualcuno che ci ha visto lungo e a volte dal caso se si sono sovvertite quelle che si pensavano verità tecniche ...la fisica è uguale per tutti ...un mezzo tecnico lo devo per forza guardare in controluce della tecnica ...poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti e le sue abilità di guida che fanno ulteriore filtro giudicando una moto ...insomma, si parte dal dato tecnico e poi la discussione può prendere molte strade
per dirla tutta, a me le moto piacciono tutte perché sono giocattoli però mi piace anche ragionarci su ... sono un pò talebano a volte perché ho la mia visione delle cose e mi sono abituato a parlare di motori con chi li conosceva molto più di me (anche per mestiere) ...questi motoroni over 1.000cc per esempio li trovo veramente fuori luogo (e vale per tutti, non solo per il boxer) ... capisco una Triumph rocket che è un mezzo molto particolare, non capisco 1300cc e 145 cv con la coppia di un autotreno su una moto da turismo sportivo o sportiva che dir si voglia ... poi uno ribatte che la coppia è sempre una libidine e non basta mai, io che non mi piace l'erogazione del boxer perché di qua' e di là....e va bene tutto
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk