Discussione: Nuova BMW R 1300 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2025, 20:10   #266
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

accettare di invecchiare è un problema comune a tutti, me per primo che giro su una motina che andrebbe bene ad un ventenne alto 1,60 [emoji38] ... anche questa è una crisi di mezza età a modo suo

ma quello ci sta

venendo alle cose più serie, io faccio sempre questioni tecniche parlando di motori perché sono abituato così, mi piace e spiega sempre il carattere di un mezzo ...per me auto e moto sono prima di tutto mezzi tecnici (anche il design in questo campo è strettamente legato alla tecnica)

poi quando non trovo spiegazioni nella tecnica devo per forza cercare motivazioni d'acquisto altrove ...e qui si entra nella propria visione delle cose che ovviamente non pretendo diventi quella degli altri

ma sulla tecnica c'è poco da discutere: quella è un fatto ...una moto che ha un passo più lungo della Hayabusa significa che non può competere con le vere naked sportive ...la Suzuki ha quel passo perché cammina a 340 all'ora e se fosse più corta andrebbe in mille pezzi ...il passo serve a dare stabilità a scapito dell'agilita', lo sappiamo ...quindi la r1300r non potrà mai essere rapida sulle strade guidate come altre naked

consideriamola una sport tourer e sarò felice di farmela piacere ...io la vedo come una moderna Griso, tanto per dire , che è una naked ma anche un discreto cancello

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk