Discussione: Nuova BMW R 1300 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2025, 10:34   #223
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

no, lo penso veramente ...non è un giudizio di pancia ...avuti e guidati più volte i boxer e sono convinto che, pur avendo qualche freccia al loro arco, sono motori antiquati che non possono, per loro natura, tenere il passo di meccaniche più moderne ...vanno bene per farci turismo e stop

qusta è giustamente una moto da passeggio e credo che il cliente tipo sia quello che ho detto, il bimmer incallito che non può fare a meno della sua costosa BMW ...che è l'unica cosa che veramente gli interessa, perché se volesse una vera naked (che sarebbe una sportiva) comprerebbe ben altro

c'è spazio anche per queste moto ovviamente ma non chiamiamole sportive, perché una qualsiasi naked anche molto meno pretenziosa gli gira intorno a questa

vedete, bmw ha un grande vantaggio rispetto ad altri costruttori, ovvero che fa automobili ...il mercato dell'auto è sempre più avanti e ti dà delle competenze, anche in materia di marketing, che le moto da sole non possono darti ...a Monaco lo sanno bene che ormai è l'era della sportività quasi solo sfoggiata ...chi pensate che le compri le M3 e le M5? ...nella stragrande maggioranza gente danarosa che la pista non l'ha vista nennemo in foto ...e idem fanno con queste moto, vanno in cerca di utenti più interessati all'immagine che alle prestazioni

BMW M3 E46 1.600 kg 65k euro
BMW M3 attuale 1.800 kg 102k euro

costa il doppio e pesa 2 quintali di più ....molto sportivo come concetto

chi ha passione da sempre, quella vera, per i motori non la guarda nemmeno una moto come questa ...compra una jap che costa meno, va un pezzo meglio e non si rompe ...chi invece è interessato a fare la passerella la domenica guarda altre cose, l'elettronica, lo stile, le minkiate insomma

Ultima modifica di fastfreddy; 29-05-2025 a 10:52
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando