In Ducati dicono che la GP25 non è che sia meglio o peggio della GP24 ma più difficile da mettere a punto, il fatto poi che le prove sono limitate e i dati della 24 potrebbero servire fino ad un certo punto forse spiega le difficoltà di Marc, sulle quali riesce a guidare e Pecco che non credo sia un segreto per nessuno che, quando la moto è perfetta è fortissimo ma se la moto ha delle pecche (ops battuta involontaria) non riesce ad esprimersi ed entra in crisi. Marc scende in pista con il telaio nuovo perchè lui lo può gestire, darlo a Pecco significherebbe aggiungere una variabile ad una situazione già delicata, una volta messo a punto da Marc ne potrà beneficiare anche Pecco.. insomma i ruoli si non rapidamente invertiti.
Ducati sa benissimo che non serve creare una moto perfetta per il campionissimo ma una moto perfetta per tutti dato che il campionissimo la porterà comunque dove gli altri non riescono e non per nulla è la moto più desiderata della griglia.
Inoltre, e Marc e Martin insegnano, puntare su un pilota per il titolo non porta lontani, basta una caduta seria e addio testa del mondiale.
Va bene tutto ma Ducati credo non siano stupidi.
|